LA SOCIALMEDIABILITY DELLE AZIENDE ITALIANE - 2018

Il focus della quinta edizione è posto sui contenuti visivi, veri dominatori di questo tempo che, nel loro susseguirsi, danno vita ad un intreccio di storie personali e aziendali destinate a creare la trama di un nuovo tessuto comunicativo e sociale.

Anche per questa edizione l’Osservatorio ha proseguito il monitoraggio del panel di 720 aziende italiane appartenenti ai 5 settori di attività presi in esame sin dalla prima edizione: Alimentare, Bancario, Arredamento, Hospitality, Abbigliamento. Ad essi è stato aggiunto, novità di quest’anno, un campione di 120 aziende che operano nel settore della Cura per la Persona.

Focus On: IBC 2017

La ricerca presentata il 28 Marzo all’Assemblea IBC si basa sul monitoraggio e analisi dell’uso dei social media da parte di un campione di 310 aziende. Le realtà incluse nel presente studio appartengono a 7 diversi settori: Food & Beverage, Arredamento, Banche, Abbigliamento, GDO e, considerando il focus particolare di questa edizione specifica per le aziende dei beni di consumo (IBC), 100 aziende del comparto chimico dedicate alla Cura della Casa e Cura della Persona.

I dati elaborati presentati offriranno a marketer, ai dirigenti aziendali e agli operatori di settore uno scenario di riferimento e un modello di analisi replicabile sulla cui base parametrare le performance della propria azienda.